Harden Vol.4 – IMMA BE A STAR!

60 punti realizzati in 30 minuti di gioco sono difficili anche solo da pensare. Questa è solo l’ultima delle ormai innumerevoli prestazioni da record per James Harden, ormai stabilmente tra i più grandi della Nba da qualche annetto. Controverso e fuori dall’ordinario, un modo di stare in campo estremo, mai visto prima, eppure efficace, straripante.
Uno così deve avere per forza di cose qualcosa di speciale dentro. Una macchina da canestri con davvero pochi eguali, con un range di tiro che sarebbe da vietare, in grado di realizzare davvero in ogni modo. Eppure è difficile ricordare un campione di questo livello in grado di raccogliere spesso più critiche che elogi; per i passi, per le forzature, per gli atteggiamenti. Uno così, ostinato e testardo, ha qualcosa di speciale dentro da sempre, da quando affisse un bigliettino in cucina alla madre chiedendo qualche spiccio e promettendo che sarebbe arrivato in alto.
“Keep this paper. Imma be a star”. L’ultima colorway della sua nuova signature di Adidas vuole rievocare questo momento chiave dell’infanzia di James; la Harden Vol.4 “IMMA BE A STAR” è celebrativa di quel momento, di quella promessa, di quella premonizione.
Ora è davvero una star, una della più luminose del firmamento NBA. Manca solo l’ultimo passo, il gradino necessario per coronare una carriera e per smentire quei non pochi detrattori ancora presenti: il titolo NBA!