Curry 7 “UNDRTD”
L’avvio di stagione dei suoi Warriors è stato piuttosto complesso. L’anello perso lo scorso giugno contro i Raptors, l’infortunio dello “splash brother” Klay ed ora la frattura alla mano sinistra che mette fuori uso proprio lo stesso Steph.
La truppa di Steve Kerr sembra destinata ad una nuova era, di ricostruzione, ma guai a dubitare di chi ha letteralmente dominato l’NBA negli ultimi 5 anni. Siamo certi che tornerà presto ad incendiare lo stupendo Chase Center di San Francisco e lo farà con la sua nuovissima signature ai piedi: la Curry 7 di Under Armour.
In questo nuovo lancio la partecipazione del numero 30 è stata continua e proficua, ha collaborato a quattro mani con il designer Leon Gu per rendere la scarpa ancora più unica e performante. Le novità nella costruzione del nuovo modello Under Armour sono parecchie, a partire dalla doppia schiuma.
Uno speciale piatto flessibile separa e bilancia la schiuma UA Hovr ed il Mirco G. La volontà del giocatore di aumentare la reattività e la gamma di movimenti sul campo ha portato alla creazione del primo modello con due diverse tecnologie di ammortizzazione al suo interno.
Con la Curry 7 si passa alla trazione adattiva grazie alla scanalatura multidirezionale, infatti con la schiuma UA Hovr, materiale dinamico, si fornisce il ritorno di energia, mentre con la Micro G, super reattiva, si agevola l’esplosività in campo.
Con le Curry 7 Under Armour voleva progettare una scarpa dall’interno verso l’esterno per spingersi sempre di più nell’innovare il design delle calzature Curry. L’idea per questa tomaia era quella di sovrapporre elementi semitrasparenti che aumentassero i livelli di opacità e mostrassero una costruzione intuitiva unita a una piastra flessibile a vista.
Questa nuova release mostrano infine un cenno ai tre figli di Stephen, per questo il brand ha deciso di includere tre personaggi che rappresentassero ciascuno di essi: un lupo per Canon, un unicorno per Riley e una farfalla per Ryan. I suoi figli saranno con lui ogni volta che sarà in campo
Curiosi dunque di rivederlo presto in campo, sempre in continuo movimento, con la certezza che Steph e Under Armour hanno ancora parecchia strada da percorrere assieme!!!